FoglioDApe – L’alternativa ecologica alla pellicola in plastica
Quante volte hai sentito negli ultimi tempi che non devi utilizzare la pellicola in plastica per il cibo. Fa male all’ambiente ma sopratutto potrebbe non fare bene a te. E questo è già sufficiente per cercare qualcosa di alternativo.
Perché usi la pellicola?
- per avvolgere il formaggio?
Eh si, il formaggio spesso lo compri già avvolto in pellicola. Perfino la carta da formaggio è plastificata. Ricordati che la carta da formaggio conforme alla legge DEVE essere ricoperta con la plastica per motivi igienici… Torni a casa e lo metti in frigo… Peccato che dopo 2 giorni la superficie si copre di muffa.
Questo non succede quando togli il formaggio dalla carta o dalla pellicola e lo avvolgi con tessuto cerato FoglioDApe. Il tessuto è traspirante, la cera d’api conserva naturalmente il tuo formaggio quindi addio alla muffa! Se preferisci, sistema tutti i tuoi formaggi nella ciotola. Copri la ciotola con il meraviglioso foglio d’ape ed avrai comunque lo stesso risultato. Oltre a colorare il frigo!
- per coprire l’insalata?
L’insalata già lavata non ha un bell’aspetto quando la lasci in frigo. Dopo un po’ appassisce se la copri con la pellicola, l’umidità fa annerire la tua insalata.
Per coprire l’insalata usa il panno cerato FoglioDApe! Non avrai sicuramente i problemi di condensa. L’involucro è super traspirante e rilascia l’umidità mantenendo l’insalata comunque fresca e croccante.
- per avvolgere il panino?
Il buon panino fresco da portare in gita, a scuola o al lavoro? Hai osservato che quando lo apri al lavoro non è più così appetitoso come quando l’hai fatto?
Resta ottimo e fresco solo se avvolto in panno cerato che rilascia l’umidità del panino. Buono e croccante a lungo.
- per conservare la frutta e la verdura?
Hai provato di tenere la frutta o verdura umida in un sacchetto di plastica o nella pellicola?
Niente di meglio del foglio cerato con pura cera d’api FoglioDApe. La frutta e verdura restano freschi e croccanti a lungo.
Puoi usare FoglioDApe perché vuoi salvare il mondo dalla plastica, ma sopratutto utilizzalo perché funziona molto meglio della pellicola.