BRICOlino

Bricolino brico boutique nasce dall’esperienza maturata in anni di vendite ed acquisti della società Ceola srl nel settore non alimentare di prodotti per la casa, bricolage, giardino.

Europeo, ecosostenibile, creativo

Bricolino è la nuova idea di negozio nel centro città con alcuni punti che lo caratterizzano:

  1. Solo prodotti europei
  2. Prodotti ecologici e naturali, riciclabili e sicuri.
  3. Prodotti in legno da foreste correttamente gestite

Nell’assortimento non ci sono prodotti di origine asiatica o extraeuropei, non ci sono articoli composti da materiali pericolosi o altamente inquinanti.

Negozio Bio fai da te 

La gamma è estesa a complementi d’arredo, articoli per la casa, tavola e cucina, giardino, sistemazione, cesteria, decorazione, hobby e fai da te, creatività, giochi, colori , idee regalo ecc.

Il primo esperimento di negozio non food di prossimità ed ecologico con prezzi competitivi che risveglia la vostra creatività.

L’acquisizione da fabbriche europee garantisce il codice etico dei produttori e la legislazione europea impone l’utilizzo di materiali non pericolosi e processi di lavorazione e sicurezza del lavoratore e tutela ambientale.

IL NOSTRO TEAM – perché BRICOlino

Internazionale locale – un’idea – Lettera del direttore
La mia esperienza lavorativa nasce e cresce come manager di aziende nel territorio del mitico Nord Est Italia… aziende che esportano in tutto il mondo, contatti con i grandi gruppi internazionali di acquisto, viaggi, campionature inviate via aerea, vendite e movimentazione di container e container di merce , migliaia di pezzi . Il tempo passa piano piano e la mia città cambia. Il negozio vicino a casa chiude, il vecchio salumiere centro dei messaggi e dei sorrisi del quartiere non c’è più. Crescono i parchi commerciali, i grandi gruppi internazionali si espandono , ma sono tutti simili, quasi come alcune automobili: grandi quantità di prodotti provenienti al 90% dall’Asia, uniformità delle scelte, declino della qualità del prodotto per dare forzatamente prodotti simili ad un prezzo minore. La guerra del volantino che adesso è diventato volantino virtuale
Qualcuno decide di fare scelte più salutari per i prodotti alimentari, ma ancora sono poche le possibilità di scelta ecologica per la tua casa, i tuoi complementi di arredo, cucina, sistemazione, i tuoi hobby, il tuo tempo libero i tuoi regali la tua creatività.
Bricolino è la piccola grande alternativa.
Bricolino significa Natura in casa e vuole darti sottovoce un’alternativa ecologica perché i prodotti sono fatti vicino a noi in Europa ed Italia, sono certificati, sono ecosostenibili, perché usiamo il più possibile materiali naturali. Alternativa utile, bella e riciclabile per pensare a noi stessi ad anche al nostro futuro.
Non vogliamo essere estremisti e categorici nelle nostre scelte, ma fare crescere la voglia e consapevolezza in una scelta di prodotto bello , utile e diverso… piano piano con il passaparola.
Sotto il nome ecologico o Bio ci sono molte realtà che propongono innumerevoli prodotti.
Poniamoci però alcune domande: Perché comprare una ciotola in estremo oriente e trasportarla in Italia con trasporto aereo o peggio navale il mezzo più inquinante quando possiamo trovarle in Europa fabbricata da aziende che lavorano con norme di sicurezza approvate dall’Unione Europea? Consumiamo meno carburante, inquiniamo meno, siamo consapevoli che non ci sarà utilizzo di manodopera giovane e sottopagata e magari è più bella.
Compra più vicino, compra da Bricolino
Sei certo di volere solo le cose che costano meno oppure ti piacerebbe che qualcuno per te selezionasse la cosa migliore
e nello stesso tempo potesse darti delle risposte positive tipo quanto inquino, posso buttarlo, posso riciclarlo, mi conviene, di che materiale è fatto.
Differenziati !! scegli una cosa bella , utile e non dannosa con un prezzo giusto

Biografia di Justyna – cresciuta in mezzo alla natura della Polonia, nostalgica di cose naturali, di cose di una volta, della sana tradizione rurale, degli attrezzi della nonna tuttora validi, dei lavori artigianali, del sano profumo del legno, di varie essenze di legno con colori e profumi diversi, dei doni della natura per migliorare la nostra vita, della tradizione

Biografia di Federica – artista innamorata della natura, che fantastica con gli acquerelli e con la pittura per esteriorizzare gli ricordi di infanzia spensierata a contatto con la natura, per esprimere ed immortalatale gli momenti del contatto unico del corpo umano nella natura che lo ingloba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *